Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, città delle 100 Torri racchiusa tra due fiumi, sorprende il turista con scorci unici, angoli nascosti, rue antiche e profumo di storia.
Filo conduttore del Centro Storico è il Travertino, pietra tipica del territorio, l'intera Piazza del Popolo e le maggiori Chiese ascolane sono state costruite con questa magnifica pietra che dona eleganza e raffinatezza a questa, già di per sé, bella città.
Di seguito qualche suggerimento su cosa visitare durante la vostra permanenza.
Nel territorio Piceno non mancano di certo i piccoli borghi capaci di sorprendere e stupire chiunque decida di visitarli, ecco quelli consigliati da noi:
- Offida
- Monsampolo
- Ripatransone
- Acquaviva Picena
- Grottammare Alto
- Castignano
- Civitella del tronto
La Riviera delle Palme
Come potersi perdere una passeggiata lungo la nostra bellissima Riviera delle Palme?
Ecco le località che consigliamo:
- Cupramarittima
- San Benedetto del Tronto
- Grottammare
Per chi volesse spingersi più al Nord, con poco più di un'ora di auto si può arrivare all'incantevole Riviera del Conero con le sue spiagge più nascoste ed autentiche.
Spostandosi verso la Montagna non possiamo non citare il nostro meraviglioso Parco Nazionale dei Sibillini, a breve distanza.
Per gli amanti dello sci, menzioniamo la nostra Montagna dei Fiori e le sue piste in località San Giacomo,a quota 1643 m, a soli 20 km dal nostro centro cittadino.
Coi suoi 150.000 ettari di estensione, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è uno dei parchi più grandi d’Italia.